Salone del Mobile 2016 - Rêve de Feu
Nella mia collezione "Rêve de Feu" porto il concetto del Fuoco come centro tavola con le sue corone che diventa "Gioiello da Tavola", impreziosendosi sia nel materiale , che da ferro diventa argento, sia per le pietre ,che circondano il fuoco ,che diventano preziose… ecco che l’elemento del Fuoco, inteso come elemento sacro, memoria antica dell’umanità che ci riunisce e ci riscalda il cuore, diventa il fulcro della casa !!!!
Inoltre la collezione Rêve de Feu sarà un centro tavola vivibile nelle 4 stagioni dell’anno, grazie alle sue corone intercambiabili a secondo della stagione (dalle corone natalizie a quelle primaverili e infine nel periodo estivo diventa un candeliere).
I centri tavola Reve de Feu sono tutti in proporzioni auree e alcune delle loro corone hanno come immagine il connubio tra la legna che arde e le fiamme del fuoco.
Tutti i miei Rêve de Feu sono dotati di un bruciatore in acciaio alimentato a bioetanolo, non inquinante ed ecocompatibile (nascosto dalle pietre) e hanno dei contenitori per olii essenziali dedicati all’aromaterapia.
Il Cielo si riflette sulla terra e dalla terra si alza un fuoco d’Amore verso Dio…!
13 Aprile 2016
Installazione fuori salone 2016 Corso Magenta 12 all'interno del programma Design Week delle 5Vie.
L'Albero della Vita
...Esprime la forza primordiale universale che si dispiega nella manifestazione come l'energia della piante dalle radici invisibili si innalza verso il tronco, nei rami, nei fogliami e nei frutti. Chi contatta questa forza, che conduce ad un percorso di consapevolezza e immortalità, deve essere in grado di sostenere la grandezza travolgente...
L'Albero della Vita rappresenta il nostro percorso sulla Terra, che dalle radici terrene bruciando la nostra stessa vita ci riconduce alle nostre origini celesti, così come il Fuoco che bruciando la materia sulla terra si riconginge al Divino.