mia camera
è una SPA-camera dove i quattro elementi fondamentali della Terra si mescolano tra di loro: Aria, Acqua, Fuoco, Terra.
L'aria è intorno a noi.
L'acqua è un elemento presente nella vasca-scultura (foto n. 2, 3, 4) che quando è chiusa è un divano e anche simbolicamente nelle onde della cabina-armadio (foto n. 5, 6, 7).
Il fuoco è presente nel camino che è una scultura/ arredo che svolge il compito di scaldare l'ambiente sia dal punto di vista del calore che dell'atmosfera. Il camino è un elemento ecologico, non ha bisogno di canna fumaria, può essere posizionato in qualsiasi spazio della casa e si alimenta ad alcol. La fiamma è avvolta dalla forma che io ho creato intorno, che nasce dal connubio tra il fuoco e la legna che l’accoglie e la valorizza nel suo contenuto.
La terra la ritroviamo nelle superfici di calpestio che sono composte da terre colorate che hanno come legante la resina (così in tutte le stanze).
Il letto è su una pedana circolare che si distacca dall'elemento della terra, quasi a voler essere sospeso. La luce sotto dà anche questa sensazione (foto n. 5). Il letto anche lui cambia funzione e può diventare un divano all'occorrenza e davanti a lui, incassato nella pedana c'è un tavolo da tè (foto n. 6).
La cabina-armadio dietro il letto, in parte in carton-gesso e nelle onde superiori in metallo (per poter sorreggere il peso delle mie sculture) è un arredo-scultura (foto n. 5, 6).
Le onde sovrastanti illuminate con dei faretti incassati danno un senso del fluire della materia ma hanno anche la funzione di servire per esporre le mie sculture (foto n. 5, 6).
I colori arancione-crema rispecchiano il mio temperamento solare e tendente al rosso come elemento di fuoco del mio segno: Ariete, mitigato dal crema che addolcisce il tutto.
____________________________________________________________________________